Scatta da oggi, il Bonus Spesa nella città di Napoli, ecco tutto le informazioni importanti su tale iniziativa, oltre ai requisiti richiesti per potervi accedere.
Vista la situazione di emergenza, il Comune di Napoli ha emesso un incentivo per la popolazione in difficoltà a causa del COVID. Le domande partono da oggi alle ore 12, per poi terminare sabato 12 dicembre alle 14. Il bonus sarà di 100 euro per chi vive da solo, fino ai 350 per famiglie con 6 componenti, inoltre si aggiungeranno ulteriori incentivi per i bambini di massimo 3 anni,
Per quanto riguarda i requisiti per poterlo ricevere, bisognerà avere la residenza all’interno del Comune qualora richiedano già il Reddito di Cittadinanza, essere almeno 3 in famiglia, altrimenti saranno esclusi insieme a coloro i quali siano precettori di ammortizzatori sociali o abbiano usufruito del precedente bonus, sono esclusi anche lavoratori dipendenti o autonomi, infine non potranno percepirlo i pensionati. Per richiedere la domanda ed avere ulteriori informazioni, basterà collegarsi sul sito Richiesta di accesso al fondo di solidarietà – Comune di Napoli; la somma ricevuta, una volta richiesta, potrà essere spesa per beni di consumo e di prima necessità, entro il termine massimo dal 28 febbraio 2021.