Home Soldi e Risparmio Se hai questi 10 centesimi possiedi un tesoro: ecco quali

Se hai questi 10 centesimi possiedi un tesoro: ecco quali

Esiste una moneta coniata in Italia che vale un tesoro, infatti solo qualche mese fa è stata battuta all’asta per la cifra record di circa 2 milioni di euro. Stiamo parlando di una moneta da 10 centesimi, che quindi potrebbe farvi diventare milionari in caso ne fosse in possesso.

Non si tratta ne di una moneta coniata male ne tantomeno difettosa, ma è davvero rara perchè ne sono state distribuite solo 19 esemplari.

Questa la moneta da 10 centesimi che vale un tesoro

Nello specifico la moneta di 10 centesimi che vale un tesoro è quella del Regno d’Italia del 1894, ricercata da tutti i maggiori collezionisti del mondo, i quali sono pronti a pagare una fortuna pur di averla.

La moneta in questione è stata coniata nel 1894 e rappresenta l’immagine di Umberto I di Savoia, re d’Italia. Sull’altro lato, all’interno dell’allora classica cornice di alloro, il simbolo dei 10 centesimi e la sottostante data di coniazione. Una volta forgiata, iniziò un vero e proprio percorso misterioso che la contraddistingue ancora adesso. Furono infatti battute solo 19 monete, ma secondo gli esperti e i numismatici internazionali, ce ne sono ancora molte nascoste.

Una moneta tanto rara da valere un tesoro

Possedere o trovare una di queste monete uniche al mondo vuol dire diventare milionari, considerando i quasi due milioni di euro dell’ultima vendita. A livello internazionale questa moneta, secondo gli esperti, se tenuta ottimamente, può arrivare addirittura a sfondare i due milioni di euro di valore. È talmente ricercata che alcuni compratori internazionali hanno letteralmente messo una taglia su di essa. Addirittura, in maniera molto curiosa, pronti ad anticipare consulenze dalle parcelle a quattro zeri, pur di venirne in possesso.

Non si sa esattamente quante ce ne siano ancora effettivamente in giro, ma sta di fatto che trovarne una vorrebbe veramente dire diventare milionari.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -

Most Popular

Quanta acqua bere per dimagrire? Ecco la risposta

L'acqua è essenziale per la salute del corpo umano. Oltre a mantenere idratato il corpo, l'acqua ha anche un ruolo importante nella perdita di...

Maltempo Roma: grandine provoca caduta albero

Questa mattina si è verificata la caduta di un albero nella Capitale a causa della grandine abbattutasi poco fa, il maltempo nel Centro Italia...

Incendio Scalea: bruciato stabilimento balneare

Questa mattina a Scalea è scoppiato un incendio, dove lo stabilimento balneare è stato trovato bruciato tra le fiamme, ecco cosa è accaduto. Nelle prime...

Coronavirus nel Mondo: Classifica Paesi per numero di casi

A poche ore dal termine di questo 2020, anno in cui tutto il Mondo è stato colpito dal Coronavirus, ecco la classifica dei Paesi...

Recent Comments