Home Soldi e Risparmio Hai questi 2 euro rari? Ecco quanto valgono!

Hai questi 2 euro rari? Ecco quanto valgono!

Avere in tasca una semplice moneta di 2 euro, all’apparenza simile a tante altre, potrebbe invece valere una fortuna per il possessore e non esserne a conoscenza. E’ proprio di questo che parleremo in questo articolo spiegando quali sono i 2 euro che valgono molto più del loro valore reale e il perchè.

Come mai ci sono monete euro rare?

Questa è una domanda più che lecita, visto che parliamo di una moneta giovane, ma il valore di queste monete è determinato da una serie di fattori indipendenti tra di loro.

Ad esempio, alcune monete euro rare di valore, anche se prodotte recentemente e con grandi tirature, sono difficili da reperire. Quindi in questo caso la rarità è dovuta al fatto che sono realmente introvabili, condizione che le rende ancora più interessanti per i collezionisti.

La difficoltà nel trovarle in giro le rende “rare” e per questo appetite dai tanti collezionisti. Nel caso specifico dei 2 euro, si tratta di monete commemorative che con il passar del tempo sono sempre più introvabili.

Hai questi 2 euro? Ecco quanto valgono!

Entriamo quindi nello specifico dell’argomento, concentrando la nostra attenzione sui 2 euro considerati rari e quanto valgono sul mercato dei collezionisti.

I 2 euro commemorativi più ricercati sono:

  • 2 euro commemorativi del Lussemburgo 2010
  • i 2 euro commemorativi del Belgio 2005
  • 2 euro commemorativi Olanda 2011
  • i 2 euro commemorativi della Germania 2006

Queste quattro tipologie di 2 euro, valgono all’incirca 10 euro, ma ce ne sono altri che valgono molto di più, un vero tesoretto che tutti noi potremmo avere in tasca o nel borsellino. Di seguito vi elencheremo alcuni esempi.

2 Euro Commemorativi Finlandesi del 2004

Alcuni euro rari divengono tali non perché oggetti di tiratura limitate, piuttosto perché soggetti alla legge di mercato della domanda/offerta. I collezionisti sono alla ricerca dei 2 euro commemorativi finlandesi del 2004, perchè sono stati coniati in 1 milione di copie e distribuiti solo nel territorio Finnico mescolati con altre monete.

Per ognuna di questa moneta il mercato del collezionismo è pronto a pagare una somma che va dai 35 ai 50 euro, che è già un buon guadagno per il possessore.

2 Euro del 2004 della Grecia

Esistono dei 2 euro coniati in Grecia nel 2004 che hanno un valore molto alto, raggiungendo anche i 70 euro di valore per i collezionisti. Parliamo di monete davvero rare, perchè ne sono stati distribuiti solo 30.000 FDC.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -

Most Popular

Marche zona Gialla? Le ultime

Il CTS comunicherà nella giornata di oggi chi potrà diventare zona gialla, secondo le ultime, la Regione Marche con ogni probabilità cambierà colore. Si attende...

RSA Borgomasino: indagine sui 17 morti

In corso un'indagine in una RSA situata a Borgomasino, alle porte di Torino, dove ben 17 ospiti della struttura sono morti in un arco...

Catania: Bancarotta fraudolenta per 3 ristoranti

Guai per un ristoratore di Catania, arrestato per bancarotta fraudolenta, coinvolti i suoi 3 ristoranti, nella mattinata di oggi sono arrivati Finanzieri e Guardia...

Incidente Bevagna: morto un uomo di 46 anni

Ad un uomo di 46 anni è stato fatale un incidente, è accaduto a Bevagna, in Umbria, dove è morto dopo uno scontro tra...

Recent Comments