Home Soldi e Risparmio Hai questi 2 euro rari? Ecco quanto valgono!

Hai questi 2 euro rari? Ecco quanto valgono!

Avere in tasca una semplice moneta di 2 euro, all’apparenza simile a tante altre, potrebbe invece valere una fortuna per il possessore e non esserne a conoscenza. E’ proprio di questo che parleremo in questo articolo spiegando quali sono i 2 euro che valgono molto più del loro valore reale e il perchè.

Come mai ci sono monete euro rare?

Questa è una domanda più che lecita, visto che parliamo di una moneta giovane, ma il valore di queste monete è determinato da una serie di fattori indipendenti tra di loro.

Ad esempio, alcune monete euro rare di valore, anche se prodotte recentemente e con grandi tirature, sono difficili da reperire. Quindi in questo caso la rarità è dovuta al fatto che sono realmente introvabili, condizione che le rende ancora più interessanti per i collezionisti.

La difficoltà nel trovarle in giro le rende “rare” e per questo appetite dai tanti collezionisti. Nel caso specifico dei 2 euro, si tratta di monete commemorative che con il passar del tempo sono sempre più introvabili.

Hai questi 2 euro? Ecco quanto valgono!

Entriamo quindi nello specifico dell’argomento, concentrando la nostra attenzione sui 2 euro considerati rari e quanto valgono sul mercato dei collezionisti.

I 2 euro commemorativi più ricercati sono:

  • 2 euro commemorativi del Lussemburgo 2010
  • i 2 euro commemorativi del Belgio 2005
  • 2 euro commemorativi Olanda 2011
  • i 2 euro commemorativi della Germania 2006

Queste quattro tipologie di 2 euro, valgono all’incirca 10 euro, ma ce ne sono altri che valgono molto di più, un vero tesoretto che tutti noi potremmo avere in tasca o nel borsellino. Di seguito vi elencheremo alcuni esempi.

2 Euro Commemorativi Finlandesi del 2004

Alcuni euro rari divengono tali non perché oggetti di tiratura limitate, piuttosto perché soggetti alla legge di mercato della domanda/offerta. I collezionisti sono alla ricerca dei 2 euro commemorativi finlandesi del 2004, perchè sono stati coniati in 1 milione di copie e distribuiti solo nel territorio Finnico mescolati con altre monete.

Per ognuna di questa moneta il mercato del collezionismo è pronto a pagare una somma che va dai 35 ai 50 euro, che è già un buon guadagno per il possessore.

2 Euro del 2004 della Grecia

Esistono dei 2 euro coniati in Grecia nel 2004 che hanno un valore molto alto, raggiungendo anche i 70 euro di valore per i collezionisti. Parliamo di monete davvero rare, perchè ne sono stati distribuiti solo 30.000 FDC.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -

Most Popular

Quanta acqua bere per dimagrire? Ecco la risposta

L'acqua è essenziale per la salute del corpo umano. Oltre a mantenere idratato il corpo, l'acqua ha anche un ruolo importante nella perdita di...

Maltempo Roma: grandine provoca caduta albero

Questa mattina si è verificata la caduta di un albero nella Capitale a causa della grandine abbattutasi poco fa, il maltempo nel Centro Italia...

Incendio Scalea: bruciato stabilimento balneare

Questa mattina a Scalea è scoppiato un incendio, dove lo stabilimento balneare è stato trovato bruciato tra le fiamme, ecco cosa è accaduto. Nelle prime...

Coronavirus nel Mondo: Classifica Paesi per numero di casi

A poche ore dal termine di questo 2020, anno in cui tutto il Mondo è stato colpito dal Coronavirus, ecco la classifica dei Paesi...

Recent Comments